martedì 7 ottobre 2008

PLUM CAKE DI ZUCCA



INGREDIENTI

250gr di zucca cotta al forno o al vapore (peso privo della scorza)
240gr di farina
150gr di zucchero
1 bustina di vanillina
1 uovo
65 gr di burro
1 uovo
80 gr di latte circa
1 bustina di lievito
15 gr di corn flakes
1 pizzico di sale



Lavorare in una ciotola l’uovo con lo zucchero e la vanillina.
Aggiungere il burro fuso, la zucca ridotta in purea e il pizzico di sale.
Mescolare bene.
Aggiungere la farina setacciata poco per volta alternandola al latte.
Sbriciolare grossolanamente i corn flakes e unirli all’impasto.
Setacciare il lievito e aggiungerlo mescolando bene.
Versare l’impasto in uno stampo da plum cake e cuocere in forno preriscaldato a 170° per 40 minuti circa.



Questa ricetta partecipa alla raccolta di "Ricette con la Zucca"

20 commenti:

Maya ha detto...

una bella fetta di questo cake me la mangerei volentieri... poi con questa musica... fantastico!!!
Ciao

manu ha detto...

favoloso!!! bravissima!!!

La cuisinière parisienne ha detto...

MAYA:Guarda è buonissimo e morbidissimo!!!Io ne sono innamorata!!!
Un bacione

La cuisinière parisienne ha detto...

MANU: Ciao Manu!!!Grazie per i complimenti...se ti capita di voler fare un dolce rapido e ottimo anche per la colazione provalo e vedrai che bontà!!!
Un bacio grande e un abbraccio

Edith Pilaff ha detto...

Ciao Erika,ho appena notato il tuo commento sul mio blog e,passando di qua per salutarti,ho trovato questa meraviglia.
Ti faccio sapere che a casa ho una zucca di 9 Kg!!!
Bravissima,ti mando un abbraccione

Mirtilla ha detto...

davvero deliziosa questa ricetta,complimenti ;)

kristel ha detto...

Mmmm buonissimo! Allora io ti posso dare tre fettone della torta diplomatica in cambio di un piattino di ravioli e di una fettona di questo stupendo cake alla zucca, va bene??
Buona giornata!

soleluna ha detto...

Grazie mille :) ho già inserito il link nel post ciao

La cuisinière parisienne ha detto...

EDITH PILAFF: 9kg di zucca...non sta neanche nei miei sogni proibiti :P

La cuisinière parisienne ha detto...

MIRTILLA: Grazie mirtilla :*

La cuisinière parisienne ha detto...

KRISTEL: oK..Affare fatto!!!
Dove devo firmare???!!!
Un bacione

La cuisinière parisienne ha detto...

SOLELUNA: Di niente figurati...questa raccolta mi piace un sacco!!!

Gunther K.Fuchs ha detto...

questo plum mette di buon umore appena lo vedi, è belo essere ospiti dle tuo blog si viene accolti beneissimo :-))

La cuisinière parisienne ha detto...

Grazie Gunther!!!Te ne offro una fettina virtualmente!!!
Un bacione e a presto

Anonimo ha detto...

ciao erika, ho letto la tua mail. ti rospondo nel weekend. sono incasinatissima con il lavoro. è davvero un momentaccio.
però questo plum cake... mette allegria solo a guardarlo! chissa quando lo mangi... il tuo ragazzo sarà perdutamente innamorato di te!
a presto, CookingMama

Simo ha detto...

mi incuriosisce molto...e mi vien voglia di provare!!!!!!!!
Complimentissimi!!

GG ha detto...

Ciao! Sono capitata sul tuo blog praticamente per caso...e ne sono rimasta folgorata!!!
Le ricette che pubblichi sono davvero invitanti e ti faccio tanti complimenti...bravissima!!!
Un bacio e a presto, GG

La cuisinière parisienne ha detto...

LUANA: Eh si!!!Il mio ragazzo si ritiene ultrafortunato quando gli riempio il pancino...praticamente sempre!!!
Guarda te lo consiglio questo plum cake...per fare colazione è buonissimo!!!
Un bacione

La cuisinière parisienne ha detto...

SIMO: Prova e vedrai che ti piacerà!!!
:*

La cuisinière parisienne ha detto...

GG: Grazie,sei davvero molto gentile a farmi tutti questi complimenti...si sa...i complimenti fanno sempre piacere ;)
Torna presto
un bacio Erika