martedì 24 aprile 2012

Time to...Strawberry curd


Oggi mi sento particolarmente carica.
Perche?
Non so di preciso, ma è molto probabile che sia perchè domani è festa, poi due giorni di lavoro e...ponte lungo. A casa per ben 4 giorni.
Ho già un sacco di programmi...
Cucinare tante cose buone, andare a prendere qualche cosa per la casa nuova, fare lunghe passeggiate in mezzo al verde e ovviamente...dimenticare l'esistenza dell'orologio.
Altro motivo del mio good mood di oggi credo sia complice il fatto che stasera andrò a rifornirmi di tanti prodotti etnici.
Adoro bighellonare tra scaffali di cibo internazionale e ho già una lista lunghissima di cose da prendere.
Per stare in tema cucina internazionale, in questo post voglio proporvi un fantastico Strawberry curd.
E' meraviglioso per farcire dei pasticcini o anche semplicemente mangiato così ;)
Io l'ho gustato sopra della frutta tagliata a cubetti. Trovo che mangiarlo così lo renda un pò meno impegnativo.
Oltretutto, lo trovo fantasticamente primaverile. Voi non trovate?
Detto ciò, vi lascio alla ricetta visto che oggi sono un pochino di corsa.
A presto...


Strawberry curd


Ingredienti

500 gr di fragole
100 gr di zucchero
60 gr di burro
3 uova

Tagliate le fragole e cuocetele a fuoco medio in una pentola con due cucchiai d'acqua.
Coprite e portate a ebollizione.
Cuocete le fragole per 5 minuti o finche non saranno completamente morbide.
Con l'aiuto di un colino a maglie fitte, setacciate le fragole fino a ridurle in poltiglia tenendo da parte il liquido di colatura.
Travasate le fragole nel liquido ottenuto.
Aggiungete alle fragole lo zucchero, il burro e le uova sbattute.
Versate il tutto in un recipiente per bagnomaria e mescolate finche il burro non sarà completamente sciolto e ben amalgamato al resto degli ingredienti.
Proseguite la cottura per 20 minuti circa, mescolando di tanto in tanto, finche non avrete ottenuto una crema liscia ed omogenea.

5 commenti:

Ileana Pavone ha detto...

Io ho fatto solo il classico al limone, ma devo assolutamente provarlo con le fragole!
Mi fa piacere sentirti così carica :)

Lo ha detto...

si allora goditi la prossima vacanza....anche io me la prendo ma scappo via....certo sarebbe bello farsi accompagnare da questa delicatezza :)

veronica ha detto...

Ciao grazie di essere passata.ti seguo con piacere a presto.www.dolciarmonie.blogspot.it

una pinguina in cucina ha detto...

Ma sai che non conoscevo questa ricetta?? Da provare, sembra ottima!! complimenti

kristel ha detto...

Ciao bella!!!! come stai? vedo che piano piano la vostra casetta prende sempre più forma e colore! :) che bello!
L'unico curd che ho provato é quello classico al limone ma secondo me questo qui é ancora più buono. E sopra al gelato come starà? ;)
Un bacione!!