martedì 8 maggio 2012

Devo riprendermi un pò + Crema di zucca al curry



Periodo super down!
Ultimamente sono la persona più lamentosa che si sia mai vista sulla faccia della terra.
In più il non avere un pò di tempo per me non fa che peggiorare le cose.
Sono sempre sempre sempre stanca e di corsa.
Casa lavoro <---> Lavoro casa.
Ho una voglia di andarmene da qualche parte che nemmeno immaginate.
Un paio di notti fa poi ho fatto un sogno che mi ha lasciata proprio stordita.
Di per se poteva essere un bellissimo sogno ma in totale mi ha lasciato con un mal de vivre che non mi è ancora passato.
Ve lo racconto in breve...
Nel sogno io e Matty avevamo comperato una bellissima casa di campagna (molto provenzale direi) con un sacco di verde e terreno.
Un vero affare e una volta entrati scoprivo tante stanze segrete.
Proseguivo per le camere e dietro una porticina di legno che in apparenza non avevo mai notato c'era nascosto un ristorante di campagna bellissimo.
Era tutto perfetto, tutto apparecchiato e sopratutto, tutto mio.
Mancavano solo i commensali.
E lì...mi sono svegliata.
Ho voglia di cambiare vita e di cambiare aria.
Chi lo sa...forse prima o poi ci riuscirò ;)
Nel frattempo per scaldarmi e scaldarvi il cuore vi lascio con una crema divina.
A bientôt

Crema di zucca al curry

Ingredienti

1 scalogno
600 gr di zucca
1 cucchiaino di burro
1 cucchiaio di curry
1 cucchiaio di formaggio spalmabile
Brodo vegetale
Sale e pepe nero qb


Mettete lo scalogno e la zucca mondata e tagliata in piccoli pezzi in una casseruola.
Coprite di brodo vegetale caldo e cuocete finchè la zucca sarà ben cotta.
Con l'aiuto di un minipiner riducete tutto in crema.
Sciogliete in una padella calda il burro, unite il curry e lasciatelo tostare.
Aggiungete un mestolo di crema di zucca, mescolate e aggiungete il tutto alla crema ottenuta precedentemente.
Aggiustate di sale e pepe nero, mentecate con il formaggio spalmabile e servite ben calda.

17 commenti:

Dolcinboutique ha detto...

E' un periodo pesante per un sacco di persone, stiamo vivendo tempi davvero difficili e la voglia di scappare altrove è quasi un arma di difesa....speriamo passi tutto in fretta :) Buonissima questa crema, l'ho provata ma senza curry, la prossima volta lo aggiungo. Un saluto, Angela

Erika ha detto...

@Dolcinboutique: Grazie di essere passata :)

Cuoca tra le Nuvole ha detto...

Non sai quanto ti capisco... stanchezza, fretta e soprattutto voglia di cambiare radicalmente la mia vita. Devo provare questa zuppa, mi sembra proprio che dia la carica :-)

Benedetta Marchi ha detto...

Mia cara, ti capisco a pieno! Gli impegni mi hanno stravolta, tenere aggiornato il blog è l'unico lusso che mi concedo (di notte ovviamente! :P)
Un bacino e vedrai che presto l'aria cambierà... ^_^

Lo ha detto...

a piccoli passi puoi....dai coccolati e resisti fino a quando riesci a prendere una boccata d'aria
un abbraccio

Bianca Neve ha detto...

Non parliamo di stanchezza e scocciamenti perchè io oggi, dopo una giornata di duro lavoro mi sono venute le mie cose e il dentista mi ha tolto un dente! Peggio di così...!
Voglio provare questa crema, deve essere veramente buona!

Vaty ♪ ha detto...

bhè, anche io mi riprenderei al volo con questa ottima crema!
mi spiace per il periodo "down", capita sai...
importante è sapere che poi può arrivare solo dimeglio :-)

Edith Pilaff ha detto...

Ciaoooo,ho visto il tuo messaggino da me e sono passata dalle tue parti.Forza e coraggio che i tempi migliori sono dietro l'angolo!
La crema al curry me la segno subito.....
Un bacione!

Lizzy ha detto...

... sarà mica un sogno premonitore!? :)
urge una vacanza un po' per tutti!

la crema ci sta tutta per una super-coccola serale!

Lady Boheme ha detto...

Buonissima e molto invitante!!! Un abbraccio

Cristina ha detto...

Ti capiaco bene purtroppo... Almeno in cucina una coccola per noi possiamo permettercela ;)
Complimenti per il blog!
A presto.

faustidda ha detto...

... per un attimo ho pensato ad un finale tipo "Barbablu", invece tutto tranquillo e sereno... i commensali siamo noi! Eccoci. Se poi ci servirai questa bella cremina ci alzeremo da tavola soddisfatti. Felice di conoscerti, ti seguo. A presto

simonaskitchen ha detto...

La Primavera da un lato mette allegria, dall'altro siamo stanchi dopo le furie invernali e le energie necessarie per fare tutto quello che vorremmo non sempre si trovano! Ti capisco! Il sogno che hai fatto è bellissimo, anche se ti sei svegliata ed il magoncino ti accompagna, pensalo come un input positivo e costruttivo. In fondo hai 'scoperto' tante stanze, stanze che non conoscevi, quindi la cosa è bella! :-)
Simo
P.S.:Hai ragione, le zuppe sono il migliore comfort food che ci sia, dopo i dolci ovviamente! ;-)

Dolcemeringa Ombretta ha detto...

a chi lo dici ... anche io ho voglia di cambiare o almeno di farmi un viaggetto ma per ora troppi impegni!!! io adoroo la crema al curry e' un toccasana:-) baci

Donaflor ha detto...

ciao cara...il sogno sembra bellissimo...e vedrai ....quando meno te lo aspetti, spesso si realizza!
grazie della tua visita che ricambio con molto piacere!
la zuppa...favolosa!
baci

*COCCI* ha detto...

..piacere di conoscerti!!il tuo blog è molto carino, complimenti per le foto!!ho letto il tuo post e purtroppo anche io sono messa cosi, lavoro lavoro e ancora lavoro, e i miei hobby e i miei interessi vengono schiacciati e messi in un angolo!!che tristezza, e soprattutto, che fatica cambiare le cose..però voglio essere positiva..ce la faremo!!^-^

viola ha detto...

se parti dimmelo che mi aggrego volentieri. Nel frattempo affondo il cucchiaio in questa meravigliosa crema, in attesa di tempi migliori :D
Un bacione